Valori

Mission
Rendere disponibili ai clienti soluzioni chiavi in mano complete rispettando i tempi concordati.
La nostra filosofia
Passione in quel che facciamo,  serietà nel rapporto con i clienti, rispetto degli impegni presi  sono il miglior modo di ottenere un rapporto duraturo con i clienti consolidati  e il miglior biglietto da visita da presentare ai potenziali nuovi clienti .
Cosa promettiamo
Impegno costante nella ricerca della migliore soluzione tecnologica che risponda alle esigenze del cliente, economicamente equilibrata e competitiva, il rispetto dei tempi di consegna.
Come gestiamo i progetti
Linea di comando corta, risorse qualificate e flessibilità operativa ci consentono un rapido ed efficace adattamento alle variazioni che eventi imprevisti possono richiedere, così come ai mutamenti nelle esigenze o nelle priorità del cliente.

I nostri punti di forza

Passione 100%
Flessibilità 100%

ITEC-sard

BGE_P1340180_480x360

Cond_Cl_A

 

La nostra storia

Bergamo Energie nella sua forma giuridica attuale nasce nel Luglio del 2006 per volere di Davide Marchesi che, dopo aver maturato una forte esperienza nel campo dell’impiantistica tecnologica, elettrica ed idraulica, ha voluto dare una accelerazione ad un processo iniziato già da alcuni anni nell’impresa di famiglia, la Marchesi Impianti, dove Davide ha lavorato per circa un decennio.

Marchesi Impianti, fondata nel 1980 dal padre di Davide, Claudio, si era rapidamente specializzata e affermata nella progettazione ed installazione di impianti industriali di elevato contenuto tecnologico.

La competenza e la dinamicità del padre Claudio prima, e di Davide in seguito, che hanno saputo far tesoro dell’esperienza acquisita sul campo in anni di qualificata attività, hanno consentito all’azienda di proporre con successo soluzioni operative “chiavi in mano”,  che rappresentano tuttora la miglior sintesi fra prestazioni, affidabilità ed economicità di esercizio.

Nel Luglio 2002 viene acquisita una commessa di sostituzione contatori per Enel.si, e da lì nasce un forte interessamento ed una grande passione per tutti i lavori specifici di Enel Distribuzione. Sul finire della campagna massiva, dove verranno sostituiti circa 187.000 contatori raggiungendo il 92% di eseguito sul totale assegnato, la Marchesi Impianti decide di qualificarsi come Fornitore di Enel Distribuzione, per i gruppi merceologici inerenti la Gestione Utenza ed il Montaggio Elettromeccanico delle Cabine Secondarie.
Dopo circa due anni di commesse relative a contratti di Gestione Utenza, acquisiti direttamente da Enel, ed attività di montaggio Cabine Secondarie eseguite mediante subappalti autorizzati, Davide Marchesi capisce che la giusta politica per essere un valido Fornitore di Enel è quella mirata al lavoro “chiavi in mano”, partendo dallo scavo arrivando fino alla posa e programmazione del contatore.

Decide pertanto, nel Luglio 2006, di costituire la Bergamo Energie s.r.l., con l’obiettivo di raggiungere una più spinta integrazione  nella realizzazione e manutenzione di linee elettriche di distribuzione in media e bassa tensione e di ampliare l’attività aziendale con la proposta di servizi di Facility Management.

Progressivamente le attività  legate all’impiantistica tecnologica sono confluite dalla Marchesi Impianti nella Bergamo Energie realizzando, insieme ad una migliore razionalizzazione dei servizi offerti, un passaggio generazionale indolore e molto efficace.  L’evoluzione dell’assetto aziendale ha portato all’attuale articolazione in tre divisioni operative: “Linee di Distribuzione Elettrica”, “Impianti Tecnologici” e  General Contracting.
I continui reinvestimenti degli utili in mezzi e attrezzature hanno portato l’azienda a dotarsi di un ampio parco mezzi, per la maggior parte a trazione integrale, che consente a Bergamo Energie di affrontare qualsiasi tipo di attività su qualsiasi terreno e territorio, anche in condizioni ambientali avverse e, all’occorrenza,  prestare servizi di noleggio di tali mezzi con o senza operatore.

La passione per questo lavoro della proprietà, da sempre impegnata in prima persona nella gestione dell’azienda, unita alla professionalità di tutto il personale dipendente, cui vengono dedicati  continui interventi di formazione tesi ad una costante crescita professionale, rendono Bergamo Energie un realtà ad alto potenziale di crescita e di altissima capacità e valore nel settore di riferimento, testimoniato dalla soddisfazione dei propri clienti.